fbpx

Decluttering e armadio: cosa eliminare senza pensieri

Iniziamo da 4 categorie di cose da eliminare senza pensieri per avere un armadio in ordine.

 

Decidere cosa eliminare e cosa tenere del proprio guardaroba è un processo lungo e delicato, che richiede tempo ed energie per cui bisogna affrontarlo nel momento giusto.

Non è però necessario aspettare questo momento per eliminare una parte dei capi e degli accessori che compongono il nostro guardaroba.

Ci sono delle cose che possiamo eliminare senza troppi pensieri, in modo semplice e veloce. Ecco di seguito la lista delle 4 cose che possiamo eliminare senza pensieri per avere un armadio in ordine, liberandoci del superfluo.

cambio-taglia-vestiti
1. Maglioni

Facciamo un check dei maglioni ed eliminiamo subito, senza alcun rimpianto, i maglioni rovinati: infeltriti, rimpiccioliti, bucati, o rovinati in maniera irreparabile.

2. Jeans

Dobbiamo accettare che il nostro corpo cambia e che jeans che vestivano perfettamente ai tempi della scuola, oggi non vanno più così bene. Eliminiamo tutti quei jeans troppo stretti, strappati, lisi o quelli che, al di la della moda, non ci piace più indossare.

armadio-decluttering-scarpe
3. Scarpe

Scarpe troppo strette o troppo larghe devono essere vendute, donate o regalate. Dal momento che i piedi non rimpiccioliranno mai è inutile tergiversare e continuare ad occupare spazio con cose senza alcuna utilità.
La stessa cosa dicasi per le scarpe che non si sono mai utilizzate perché non si sopportano, ad esempio con un tacco particolare.

4. Gonne

Soprattutto quelle corte, se non siamo più a nostro agio ad indossarle, non teniamole inutilmente nell’armadio.

armadio-decluttering-scatola-ricordi

 

Se tra queste cose ci sono dei capi che per noi hanno un significato particolare, un ricordo di cui non ci vogliamo liberare, possiamo fare la nostra “scatola dei ricordi‘ a cui dedicheremo un angolino alto del nostro armadio o chiederemo a Cloudrobe di conservarci con cura.

Per altri consigli sulla gestione dell’armadio leggi anche

Cambio stagione senza stress

Come affrontare il cambio di stagione dell’armadio

Rientro dalle ferie: un ottimo momento per fare decluttering

4 categorie di cose da eliminare senza pensieri

  • Maglioni rovinati
  • Jeans che non vanno più bene
  • Scarpe strette o larghe
  • Gonne corte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fail Forward – Linus con Laura De Sario di Cloudrobe

Video Intervista Di Repubblica TV in cui Laura De Sario descrive a Linus tutti gli aspetti di Cloudrobe.

preloader