Help

Usare Cloudrobe

In questa  guida all’utilizzo del servizio troverai la risposta alla maggior parte dei tuoi quesiti, ma non esitare a contattarci se hai bisogno di aiuto!

Scrivici a hello@cloudrobe.it oppure contattaci su WhatsApp.

         Crea un account su www.cloudrobe.it e inizia a configurare il tuo primo ritiro.

         Ricevi il nostro “Welcome Kit” a casa.

         Prepara i tuoi capi, seguendo la nostra guida.

         Conferma il tuo abbonamento e scegli il momento in cui vuoi che ritiriamo le tue scatole.

         Una volta ricevute, esaminiamo e fotografiamo i tuoi articoli.

         Li riponiamo singolarmente in apposite confezioni

         Carichiamo online le foto dei tuoi capi.

         Quando il tuo armadio Cloudrobe è pronto te lo confermiamo e puoi iniziare ad utilizzarlo!

         Entra nel tuo armadio Cloudrobe.

         Clicca sull’icona del camioncino, accanto all’articolo che vuoi ricevere.

         Seleziona data e ora per la riconsegna.

         Conferma la tua richiesta.

         Vai in “Il mio account” e annulla la tua iscrizione al servizio.

         Ricevi i tuoi articoli nelle tempistiche simili a una normale riconsegna.

         Ti verrà notificata l’eventuale cancellazione del tuo account.

         Per accedere di nuovo al nostro servizio dovrai creare un nuovo account.

–          Puoi accedere ai tuoi articoli online 24/7.

         I ritiri e le riconsegne vengono effettuati da lunedì a venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 13.

Cloudrobe è attualmente disponibile solo nel comune di Milano e provincia. Se abiti fuori Milano e ti piacerebbe provare il nostro servizio, iscriviti alla nostra waiting list

[FORM]

Ti contatteremo non appena Cloudrobe sarà disponibile anche nella tua città.

Gli articoli

Maglieria: magliette, camicie, felpe, maglioni.

Capi spalla: cappotti, giacconi, piumini, giacche, blazer.

Vestiti: abiti e vestiti, anche da cerimonia

Pantaloni: shorts, pantaloni, gonne, leggings

Calzature: sandali, scarpe, sneakers, stivali alti, stivaletti

Accessori: cappelli, occhiali da sole, sciarpe e foulard, cinture, cravatte,

portafogli, guanti

Piccola valigeria: zaini (limite 40L), pochette, borselli e marsupi, borse grandi.

Intimo: intimo generico, mutande, boxer, calzini e collant, reggiseni sportivi e

non, costumi da bagno, canottiere;

Diademi, fermacapelli, gioielli, orologi, elastici, altri accessori per capelli;

Pellicceria: pellicce, montoni, altri capi di pellicceria;

Articoli in seta;

Valigie;

Qualsiasi altro articolo che non abbia a che fare con il contesto “abbigliamento

e accessori” e/o che sia reputato pericoloso, contraffatto o di provenienza

illecita.

Non accettiamo questi tipi di capi e tessuti per offrirti il miglior servizio possibile. Se

dovessimo riceverli, ti saranno automaticamente restituiti e addebitati come parte

del servizio di riconsegna previsto dal tuo piano.

Non ti preoccupare! Se questo succedesse ci metteremo in contatto con te per

comunicartelo. Avrai due opzioni:

  1. Accedere ad un piano superiore.
  2. Richiedere la riconsegna dei capi eccedenti.

Se non riceveremo risposta da parte tua, potrai continuare a utilizzare Cloudrobe e

il tuo piano passerà automaticamente al piano superiore.

Anche in questo caso, avrai due opzioni:

– Aggiungere nuovi capi attraverso una richiesta di ritiro

– Adattare il tuo piano al numero di capi inviati.

Se non riceveremo risposta da parte tua, in questo caso non modificheremo il tuo

piano e avrai la flessibilità di aggiungere nuovi capi quando preferisci.

Al fine di tutelare i capi conservati nel tuo armadio, non preserviamo capi che

presentino macchie organiche o abbiano cattivo odore a causa di fumo, sudore,

polvere o altre cause derivanti dall’uso degli stessi.

Se ciò accadesse, potrai decidere se:

– Inviarli in lavanderia tramite Cloudrobe, a tue spese

– Procedere con la restituzione in base al tuo piano

Se non riceveremo risposta da parte tua, i capi ti saranno automaticamente

restituiti e addebitati come parte del servizio di consegna previsto dal tuo piano.

Per il servizio di lavanderia, Cloaudrobe si affida a My L’uman (https://myluman.com/?gclid=CjwKCAjwlujnBRBlEiwAuWx4LYnpmLvrb7MntkVd3NZqMDMmHugg21mHwWMnXYj2LPPe6LEgUflldBoCgS4QAvD_BwE)

Fotografiamo tutti i capi al fine di offrirti un’immagine trasparente del loro stato e un

eccellente controllo della loro gestione direttamente dal tuo profilo.

Successivamente, ci prendiamo cura dei tuoi capi come segue:

Magliette, T-shirt, camicie, felpe, maglioni, jeans, pantaloni, shorts, bermuda o altri indumenti che riteniamo opportuno siano da conservare piegati:

Vengono piegati, confezionati e protetti da un antitartame profumato.

Vestiti, cappotti, giacche, abiti o altri indumenti che riteniamo opportuno siano da conservare appesi:

Vengono messi sugli appendiabiti, conservati in apposite custodie e protetti da un antitartame profumato.

Scarpe, stivali, sandali e qualsiasi altro tipo di calzature.

Vengono conservati in scatole della loro grandezza con gel di silice

Tutti i capi sono riposti singolarmente in apposite confezioni, adeguatamente protetti da agenti esterni.

La sicurezza dei tuoi capi è una nostra priorità. Il tuo armadio Cloudrobe è munito

di sistemi di sorveglianza 24/7 con accesso ristretto solo ai dipendenti autorizzati.

I tuoi capi sono conservati in uno spazio privato sorvegliato 24/7 dal nostro team.

Oltre al nostro controllo qualità, i tuoi capi sono esaminati singolarmente prima

della restituzione.

Nonostante tutta la nostra cura e le nostre precauzioni, ti chiediamo di contattarci

immediatamente per effettuare una verifica ulteriore qualora dovessi riscontrare dei

difetti sui capi che ti rendiamo.

Le spedizioni sono effettuate con Navire. Abbiamo selezionato i loro corrieri per la

loro puntualità, precisione e affidabilità.

Le spedizioni effettuate da Cloudrobe godono dell’assicurazione nazionale attiva su

tutte le spedizioni.

Nel caso volessi tutelare ulteriormente le tue spedizioni, potrai stipulare

un’assicurazione ad hoc tramite la nostra piattaforma, scrivendo a hello@cloudrobe.it

Sai già quali sono gli articoli che vuoi conservare da Cloudrobe? Preparali seguendo questi semplici consigli.

         Lava i tuoi capi come indica la loro etichetta e lasciali asciugare finchè non avranno rilasciato tutta l’umidità. Se non sono puliti e asciutti non potremo conservarli.

         Ricordati di chiudere le cerniere e di vuotare le tasche dei tuoi capi.

         Hai borse o scarpe? Ti suggeriamo di riempirle di carta bolla per non far perdere la forma. Puoi inviarceli dentro la loro propia scatola, in caso contrario utilizziamo le nostre.

         Per la conservazione dei tuoi capi, puoi inviarci le grucce o custodie che si adattino meglio alla forma del singolo indumento. Avremo cura di restituirtele insieme ai tuoi capi quando ordinerai la riconsegna. Altrimente, usiamo le nostre.

         Piega e inserisci i tuoi articoli nelle scatole che ti abbiamo inviato, o comunque in scatole di dimensioni 60x40x40 cm circa.

Quanto costa

Consulta i nostri piani di abbonamento.

Se hai superato il numero di ritiri e riconsegne compresi nel tuo abbonamento potrai spedirci o ordinare le riconsegne di tuoi articoli al costo di 8€.

Accettiamo le principali carte di credito.

I pagamenti sono gestiti con Stripe.

La mensilità ti verrà addebitata ogni mese nella data corrispondente alla sottoscrizione al servizio. Qualora effettuassi ritiri o riconsegne che modificano il tuo piano, il costo verrà adeguato nell’abbonamento dal mese successivo.

Eventuali servizi di lavanderia e/o sartoria saranno interamente a debito dell’utente che deciderà di utilizzarli.

Per qualsiasi dubbio scrivici a hello@cloudrobe.it
oppure contattaci su WhatsApp