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Usare Cloudrobe

In questa  guida all’utilizzo del servizio troverai la risposta alla maggior parte dei tuoi quesiti, ma non esitare a contattarci se hai bisogno di aiuto!
Scrivici a hello@cloudrobe.it oppure contattaci su WhatsApp.

Come creo il mio armadio Cloudrobe?

Verifica che il servizio sia disponibile nella tua città inserendo il CAP nell’apposito spazio. Se il servizio risulta disponibile, prosegui inserendo i dati richiesti, se no lasciaci la tua email se vuoi essere informato quando lo sarà.

  • Ricevi il nostro “Easy Delivery Kit a casa, scegliendo data e fascia oraria della consegna.
  • Riponi i tuoi capi nel kit ricevuto, seguendo la guida “Come posso preparare i miei articoli per la spedizione a Cloudrobe?”. Ricordati di controllare gli articoli ammessi nell’apposita sezione.
  • Seleziona data e ora di ritiro a domicilio del kit.
  • Una volta ricevuti, controlliamo che i tuoi articoli siano conformi e ti mandiamo un messaggio di conferma.
  • Ti chiediamo di selezionare il piano di abbonamento ed effettuare il pagamento – solo adesso cominci a pagare
  • Facciamo foto professionali.
  • Facciamo trattamenti ad -hoc a seconda dell’abbonamento richiesto.
  • Riponiamo ogni articolo con cura in apposite confezioni e spazi.
  • Quando il tuo armadio Cloudrobe è pronto te lo confermiamo e puoi iniziare ad utilizzarlo. Solo allora comincerai a pagare!

Come accedo al mio armadio Cloudrobe?

Una volta inviati i tuoi capi a Cloudrobe (tramite ritiro a domicilio del corriere), li fotograferemo professionalmente e conserveremo con cura in apposite confezioni e spazi. Nel frattempo creeremo il tuo Armadio Cloudrobe. Quando sarà pronto riceverai una comunicazione con

  • link al tuo nuovo Amradio Cloudrobe
  • dati di accesso 
  • potrai sostituire la password dopo il primo utilizo

Come ordino la riconsegna dei miei articoli?

  •  Entra in ‘My Cloudrobe’
  • Clicca sull’icona del camioncino, accanto all’articolo che vuoi ricevere.
  • Ricordati che con l’abbonamento ‘Amradio Cloud’ puoi richiedere uno o più capi, mentre con l’abbonamento ‘Time Capsule’, richiedendo il singolo articolo riceverai tutto il box.
  • Seleziona data e ora per la riconsegna.
  • Conferma la tua richiesta.

Come faccio ad uscire dal servizio e ad avere tutti i miei articoli di nuovo a casa?

  • Manda una mail a hello@cloudrobe.it indicando la tua richiesta.
  • Ricevi i tuoi articoli nelle tempistiche simili a una normale riconsegna.
  • Ti verrà notificata l’eventuale cancellazione del tuo account, se richiesto..
  • Per accedere di nuovo al nostro servizio dovrai creare un nuovo account.

Come faccio a cancellare o modificare un ritiro / riconsegna?

E’ possibile cancellare o modificare un ritiro/ riconsegna fino a 24 ore prima.

Quali sono gli orari e i giorni in cui il servizio è disponibile?

  • Puoi accedere ai tuoi articoli online 24/7.
  • I ritiri e le riconsegne vengono effettuati da lunedì a venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 22.
  • Le riconsegne urgenti saranno effettuate 7/7 dalle 8 alle 12 e alle 14 alle 22 con l’applicazione di una tariffa extra.

Dove è disponibile Cloudrobe?

Cloudrobe è attualmente disponibile solo nel comune di Milano e provincia. Se abiti fuori Milano e ti piacerebbe provare il nostro servizio, iscriviti alla nostra waiting list


Ti contatteremo non appena Cloudrobe sarà disponibile anche nella tua città.

Articoli

Cosa posso conservare nel mio armadio Cloudrobe?

Articoli ammessi

Maglieria: magliette, camicie, felpe, maglioni.
Capispalla: cappotti, giacconi, piumini, giacche, blazer.
Vestiti: abiti e vestiti, anche da cerimonia.
Pantaloni: shorts, pantaloni, gonne, leggings.
Calzature: sandali, scarpe, sneakers, stivali alti, stivaletti.
Accessori: cappelli, occhiali da sole, sciarpe e foulard, cinture, cravatte, portafogli, guanti.
Piccola valigeria: zaini (limite 40L), pochette, borse, borselli e marsupi.

Quali capi NON posso conservare nel mio armadio Cloudrobe?

Intimo: intimo generico, mutande, boxer, calzini e collant, reggiseni sportivi e non, costumi da bagno, canottiere;
Tipi di accessori: Diademi, fermacapelli, gioielli, orologi, elastici, altri accessori per capelli;
Pellicceria: pellicce, montoni, altri capi di pellicceria o che contengono parti in pelliccia;
Articoli in seta;
Valigie;
Qualsiasi altro articolo che non abbia a che fare con il contesto “abbigliamento e accessori” e/o che sia reputato pericoloso, contraffatto o di provenienza illecita.
Qualsiasi capo ammesso che non rispetti gli standard di pulizia – vedi sezione dedicata.

Non accettiamo questi tipi di capi e tessuti per offrirti il miglior servizio possibile. Se dovessimo riceverli, ti sarà notificato e concorderemo una data per la riconsegna.  La spedizione verrà addebitata come parte del servizio di riconsegna previsto dal tuo piano.

Cosa succede se nell'abbonamento all'Armadio Digitale per sbaglio invio più capi di quelli che sono previsti nel mio piano?

Non ti preoccupare! Se questo dovesse succedere ci metteremo in contatto con te per comunicartelo. Avrai due opzioni:

  1. Accedere ad un piano superiore.
  2. Concordare la riconsegna dei capi eccedenti in base al tuo piano.

Se non riceveremo risposta da parte tua, potrai continuare a utilizzare Cloudrobe e il tuo piano passerà automaticamente al piano superiore.

Che succede se per sbaglio nell'abbonamento all'Armadio Cloud invio meno capi di quelli che sono previsti nel mio piano?

Anche in questo caso, avrai due opzioni:

  1. Aggiungere nuovi capi attraverso una richiesta di ritiro in base al tuo piano.
  2. Adattare il tuo piano al numero di capi inviati.

Se non riceveremo risposta da parte tua, in questo caso non modificheremo il tuo
piano e avrai la flessibilità di aggiungere nuovi capi quando preferisci.

Cosa succede se invio un capo che non rispetta i nostri standard di pulizia?

Al fine di tutelare i capi conservati nel tuo armadio, non preserviamo capi che presentino macchie organiche o abbiano cattivo odore a causa di fumo, sudore, polvere o altre cause derivanti dall’uso degli stessi.

Se ciò accadesse, potrai decidere se:

  • Inviarli in lavanderia tramite Cloudrobe, a tue spese.
  • Procedere con la restituzione in base al tuo piano.

Se non riceveremo risposta da parte tua, i capi ti saranno automaticamente restituiti e addebitati come parte del servizio di consegna previsto dal tuo piano.
Per il servizio di lavanderia, Cloaudrobe si affida a Mamaclean.

Come saranno conservati i miei vestiti?

Fotografiamo tutti i capi al fine di offrirti un’immagine trasparente del loro stato e un eccellente controllo della loro gestione direttamente dal tuo profilo.
Successivamente, ci prendiamo cura dei tuoi capi come segue:
Magliette, T-shirt, camicie, felpe, maglioni, jeans, pantaloni, shorts, bermuda o altri indumenti che riteniamo opportuno siano da conservare piegati:
vengono piegati, confezionati e, se necessario, protetti da un antitartame profumato.
Vestiti, cappotti, giacche, abiti o altri indumenti che riteniamo opportuno siano da conservare appesi:
vengono messi sugli appendiabiti, conservati in apposite custodie e, se necessario, protetti da un antitartame profumato.
Scarpe, stivali, sandali e qualsiasi altro tipo di calzature:
vengono conservati in apposite scatole e involucri con gel di silice.
Tutti i capi sono riposti singolarmente in apposite confezioni, adeguatamente protetti da agenti esterni.
La sicurezza dei tuoi capi è una nostra priorità. Il tuo armadio Cloudrobe è munito di sistemi di sorveglianza 24/7 con accesso ristretto solo ai dipendenti autorizzati.

Cosa succede se i miei articoli vengono danneggiati?

I tuoi capi sono conservati in uno spazio privato sorvegliato 24/7.
Nonostante tutta la nostra cura e le nostre precauzioni, ti chiediamo di contattarci immediatamente per effettuare una verifica ulteriore qualora dovessi riscontrare dei difetti sui capi.

Cosa succede se i miei articoli vengono perduti o danneggiati durante il trasporto?

Le spedizioni sono effettuate con Navire. Abbiamo selezionato i loro corrieri per la loro puntualità, precisione e affidabilità.
Le spedizioni effettuate da Cloudrobe godono dell’assicurazione nazionale attiva su tutte le spedizioni.
Nel caso volessi tutelare ulteriormente le tue spedizioni, potrai stipulare un’assicurazione ad hoc tramite la nostra piattaforma, scrivendo a hello@cloudrobe.it

Come posso preparare i miei articoli per la spedizione a Cloudrobe?

  1.  Lava i tuoi capi come indica la loro etichetta e lasciali asciugare finchè non avranno rilasciato tutta l’umidità. Se non sono puliti e asciutti non potremo conservarli.
  2. Ricordati di chiudere le cerniere e di vuotare le tasche dei tuoi capi.
  3. Hai borse o scarpe? Ti suggeriamo di riempirle di carta bolla per non far perdere la forma. Puoi inviarceli dentro la loro propia scatola, in caso contrario utilizziamo le nostre.
  4. Per la conservazione dei tuoi capi, puoi inviarci le grucce o custodie che si adattino meglio alla forma del singolo indumento. Avremo cura di restituirtele insieme ai tuoi capi quando ordinerai la riconsegna. Altrimente, usiamo le nostre.
  5. Piega e inserisci i tuoi articoli nelle scatole che ti abbiamo inviato, o comunque in scatole di dimensioni 60x40x40 cm circa.

Costi

Abbonamento a Cloudrobe

Consulta i nostri piani di abbonamento: Armadio Cloud e Time Capsule.

Come uso il mio codice sconto

Una volta ricevuto l’Easy Delivery Kit, riceverai una mail con link e credenziali per prenotare il ritiro a domicilio. Lì troverai anche uno spazio per verificare il tuo codice sconto. Lo sconto verrà applicato nel momento in cui comincerai a pagare l’abbonamento, ossia solo dopo che avremo ricevuto e controllato i tuoi capi. 

Prezzi di ritiri e riconsegne extra

Se hai superato il numero di ritiri e riconsegne compresi nel tuo abbonamento potrai spedirci o ordinare le riconsegne di tuoi articoli al costo di 8€.
Le riconsegne urgenti saranno considerate un costo extra e avranno un prezzo a partire da €40.

Metodi di pagamento

Accettiamo le principali carte di credito. I pagamenti sono gestiti con Stripe.

Addebito della mensilità o annualità

Pagherai contestualmente all’ordine solo l’invio dell’”Easy Delivery Kit” per l’Armadio Cloud o la Time Capsule. Tale costo ti sarà scontato totalmente nel moneto in cui comincerai a pagare il tuo abbonamento mensile o annuale. Comincerai a pagare l’abbonamento solo dopo che avremo ricevuto e controllato i tuoi capi e avrai selezionato l’abbonamento e confermato i dati di pagamento.  Nel caso dell’abbonamento all’Armadio Digitale, la mensilità ti verrà addebitata ogni mese nella data corrispondente. Qualora effettuassi ritiri o riconsegne che modificano il tuo piano, il costo verrà adeguato nell’abbonamento dal mese successivo. Nel caso dell’abbonamento alla Time Capsule, l’annualità ti verrà addebitata ogni anno nella data corrispondente.

Addebiti extra

Eventuali servizi di lavanderia e/o sartoria e/o riconsegne extra o urgenti saranno interamente a debito dell’utente che deciderà di utilizzarli.

Per qualsiasi dubbio scrivici a hello@cloudrobe.it oppure contattaci su WhatsApp

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