Rientro dalle ferie: un ottimo momento per fare decluttering

Rientro dalle ferie… Perché non approfittiamo di questo momento per sistemare il nostro armadio?

 

E si, rientrare dalla ferie è sempre dura… riprendere ciò che avevamo lasciato in sospeso e ricominciare la solita routine… che noia! E poi disfare le valigie…. lavare tutto, stirare, rimettere in ordine…. potremmo però approfittare di questo rientro ferie per fare un pò di decluttering e sistemare l’armadio!

Come fare però? I vestiti estivi li rimetto via e ‘ciao ciao’ ci vediamo il prossimo anno? E quelli che, come al solito, ho messo in valigia ma non ho mai indossato? Per non parlare di quelli rimasti nell’armadio… che confusione! 

Sicuramente è il momento giusto per fare un po di sano decluttering, così da arrivare al cambio stagione preparati! 

Ecco i nostri semplici consigli su come ripulire e riordinare il vostro armadio per avere davvero tutto in ordine e a portata di mano (o di click!):

cashmire_piegare_maglioni

1. Via tutto ciò che è irrimediabilmente rovinato 

Eliminate gli abiti macchiati o rovinati che non si possono riparare. So che a volte li teniamo nel cassetto perché ci siamo affezionati, per chi ce li ha regalati o per il momento in cui li abbiamo comprati… ma purtroppo per loro non c’è più spazio nell’armadio! Se proprio non potete farne a meno, mettete da parte qui due a cui proprio non non volete rinunciare.

2. Non lo posso più vedere!

Ne ho fatto una pelle ma ora proprio non lo posso più vedere! Eliminate tutti quei capi che non vi piacciono più! Come detto prima, si possono vendere, regalare o donare. L’importante è che siano in buone condizioni, lavati e stirati. Si ok, vi concedo di mettere da parte quei due su cui siete indecisi.

3. La moda è ciclica.

Se in buone condizioni (e di un certo valore) non buttate mai un capo perché fuori moda! La moda, si sa, è ciclica e tra una tendenza e l’altra, si ha una certezza quasi matematica di un loro ritorno! Mettete da parte quei vesti e aspettate dunque il loro rientro in scena.

4. Lo metto una volta all’anno.

Non tutto il nostro guardaroba è fatto di vestiti che mettiamo tutti i giorni. Ci sono i vestiti per le occasioni speciali, per le cerimonie, per gli eventi… si ma quanto spazio che occupano! Allora prendeteli, e metteteli da parte… fidatevi di me!

5. Habemus armadio!

Ora rimettete nell’armadio solo quei vestiti che non avete né eliminato né messo da parte: sono i vostro guardaroba, i vestiti che indossate tutti i giorni… facile trovarli adesso vero?

Cloudrobe è la soluzione!

Ora raccogliete tutti quei capi che avete deciso di tenere, ma non nel vostro armadio: quelli a cui siete troppo affezionati per buttarli, quelli che non mi vanno bene ora ma potrò metterli tra un pò, quelli speciali che non utilizzo tutti i giorni. Riponeteli in una scatola e utilizzate Cloudrobe , il servizio che conserva i tuoi vestiti e accessori, creandoti un armadio digitale sempre a tua disposizione, e ti riconsegna i capi solo quando ne hai bisogno. Comodo vero?

abito-cerimonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fail Forward – Linus con Laura De Sario di Cloudrobe

Video Intervista Di Repubblica TV in cui Laura De Sario descrive a Linus tutti gli aspetti di Cloudrobe.

preloader