fbpx

Vendere vestiti e accessori online

25/03/2021DIY - Do it yourself0 commenti

Bello vendere online! Si ma che fatica!

 

Oggi voglio andare un pò contro corrente… si perchè sembra molto facile vendere online tutti i capi che non metti più o che non hai mai messo, ma non è proprio così.

Vendere online richiede un processo e una competenza che talvolta diventa un vero è proprio lavoro:

Fai uno BELLA foto (rifalla, fanne un'altra, l'ultimissima), prendi le misure a mano e tutti i dati dell'etichetta (è un 3 o un 9??), apri gli account sulle piattaforme di vendita (qual'era la password?), gestisci la comunicazione con i potenziali clienti (aka rispondi a mille domande) e infine, se riesci a vendere (Siiiiiiii!!), organizza la spedizione (Noooooo!).

Non tutti hanno tempo di stare dietro a tutti questi processi.

Vendere-online

Per questo Da oggi puoi vendere online con Cloudrobe

Devi solo decidere quello che vuoi vendere, a tutto il resto pensa Cloudrobe!

Cloudrobe ritira a domicilio, fa foto professionali, ha un account da venditore professionista sui principali siti e-commerce di second-hand, ha un proprio ecommerce second-hand, gestisce la comunicazione con i potenziali clienti, conserva con cura i capi fino alla vendita, li igienizza con trattamento all'ozono e si occupa delle pratiche per la spedizione.
Vendere-online-cloudrobe

I principali siti e-commerce che utilizziamo:

  1. Depop: è un’app per vendere vestiti usati, diffusa in Europa. Si tratta di un vero e proprio social dove è necessario creare un proprio profilo che verrà usato per pubblicare sul sito vestiti o accessori usati per la vendita. Per vendere i propri capi, è necessario pubblicare un annuncio che dovrà essere corredato di foto, descrizione del prodotto e hashtag appropriati. È considerato non a caso uno dei negozi di seconda mano online più affidabili.
  2. Vestiaire Collective: E’ il sito perfetto per vendere brand di lusso. Conta 6 milioni di clienti fashion addicted provenienti da 50 Paesi diversi. Per vendere i propri capi è necessario compilare tutti i campi richiesti in modo accurato e fare foto richieste in base al tipo di articolo. E’ considerato il top per la vendita di capi di lusso.
  3. La soffitta di Gi: E’ il sito dedicato alla vendita di abbigliamento dei più piccoli (0-14). E’ basato a Milano. Per vendere i propri capi è necessario compilare tutti i campi richiesti in modo accurato e corredare l’annuncio con una o più di foto.
  4. Vestèe: E’ il nuovo servizio di compravendita second-hand powered by Cloudrobe. L’utente si deve solo registrare, a tutto il resto pensa Cloudrobe.

 

Vendere-online-vestee

Come faccio ad usare il servizio?

1. Con l'abbonamento all'Armadio Cloud di Cloudrobe, puoi conservare il tuo cambio di stagione e i tuoi vestiti e accessori che utilizzi occasionalmente e ti occupano spazio nell'armadio o altrove e decidere di mettere in  vendita quei capi e/o accessori che non usi più o che non hai mai usato.

 2. Con l'abbonamento a Vestèe, il nuovo servizio powered by Cloudrobe, puoi mettere in vendita tutti quei vestiti e/o accessori che non utilizzi. Vengono ritirarati a domicilio e conservati fino alla vendita.

Vendere-online-second-hand

L'importanza del Re-loved

Il futuro si chiama economia circolare e con Cloudrobe puoi farne parte anche tu!

L’economia circolare rappresenta una delle soluzioni al problema dell’inquinamento globale, e la moda può supportarla attraverso l'utilizzo di materiali non inquinanti, producendo capi di qualità che ne allungano la durata, supportando così anche il tema del riuso e del riciclo.

Cloudrobe supporta l'economia circolare conservando i capi stagionali nella maniera corretta, e incoraggiando la vendita di quei capi che, per mille motivi, non si utilizzano più ma sono ancora in perfette condizioni o non sono mai stati utilizzati.

IN BREVE

    ClouPer
  • Vendere online è bello ma faticoso: un vero lavoro

  • Cloudrobe lo fa per te
  • Vende sulla propria piattaforma e sui principali siti e-commerce di sencond-hand
  • Per usufruire del servizio, puoi abbonarti a Cloudrobe o direttamente a Vestèè
  • Cloudrobe supporta l'econoconomia circolare nella moda
Cloudia-Home
0
Inizia una chat
Hai bisogno di aiuto?
Benvenut* su Cloudrobe,
come posso aiutarti?
Se preferisci essere richiamat* lasciami il numero e nome.