Come togliere i cattivi odori dai vestiti

9/10/2019Tips and tricks, Usare Cloudrobe0 commenti

Vestiti puliti senza fare la lavatrice

Come eliminare i cattivi odori dai vestiti senza lavarli?
Per fortuna nei locali pubblici non si fuma più. Sì, ma quando vai a trovare amici che ancora fumano in casa, esci che hai lo stesso odore di un posacenere. 

Oppure, quante volte ti è capitato di andare in un locale e pensare che era meglio la puzza di fumo che quella di fritto?? Fumo e fritto, assieme a sudore e muffa, sono alcuni dei cattivi odori che più impregnano i vestiti.

Ecco allora 5 consigli per risolvere il problema senza dover buttare tutto immediatamente in lavatrice.

vestitiaria-aperta

 

1. Aria e sole

Non solo l’aria fresca, ma anche la luce del sole, con I suoi raggi ultravioletti che uccidono i batteri responsabili del tanfo, sono perfetti detergenti naturali.

2. Vapore

Mentre ti fa la doccia, lascia i vestiti appesi in bagno. Il vapore distende le fibre, liberandole così non solo dalle piega ma anche dal cattivo odore.

3. Foglio di giornale

Appallottolare un foglio di giornale dove si concentra il cattivo odore per almeno 4 ore è un trucco che vale tanto per i vestiti quanto per le scarpe. Niente assorbe meglio gli odori della carta e la porosità di quella da giornale quotidiano è ottima per eliminare il tanfo. 

4. Fogli per asciugatrice

Passare un foglietto sull’indumento prima di indossarlo può aiutare a smorzare l’odore sgradevole. Un bel trucco può essere anche quello di mettere i foglietti quando si piegano i vestiti. questo servirà come prevenzione per l’odore di muffa causato dall’umidità.

5. La lettiera del gatto

Il sacchetto contenente la lettiera del gatto rimuove l’umidità e deodora lo spazio: si consiglia soprattutto da mettere nell’armadio come prevenzione per la muffa (e di non dirlo a nessuno! LOL). Come nel caso del giornale, questo accorgimento si può usare anche per mantenere le scarpe profumate.

gatto-lettiera-assorbe-umidità-armadio

Ora che sapete come eliminare i cattivi odori dai vestiti senza lavarli, non vi resta che provare per credere!