Dalla passerella al tuo magazzino!

Nel mondo frenetico della moda, le case di moda di fama mondiale stanno abbracciando un nuovo approccio all’organizzazione dell’abbigliamento di lusso. Da Parigi a Milano, le tendenze non riguardano solo ciò che indossiamo, ma anche come conserviamo e gestiamo i nostri preziosi capi. 

La nuova frontiera dell’organizzazione della moda

Le case di moda di élite stanno spingendo i confini dell’organizzazione dell’abbigliamento, collaborando con servizi di archiviazione personalizzati. Offrendo così, un’esperienza senza precedenti ai loro clienti. Per esempio, marchi come Marina Rinaldi è supportato da sistemi automatizzati come quelli creati da Metalprogetti , leader nel settore dell’immagazzinamento e organizzazione di tessuti.

vestiti di moda conservati

Dopo una sfilata di moda, l’abbigliamento può seguire vari destini a seconda di diversi fattori come il tipo di evento, il marchio e le decisioni strategiche dell’azienda. Alcuni possibili scenari includono la vendita al dettaglio, gli ordini da parte di acquirenti e naturalmente, l’archiviazione e la conservazione.

Alcuni marchi possono optare per l’archiviazione di pezzi di collezioni precedenti per motivi storici o come riferimenti creativi per il futuro. Questi capi possono essere conservati in condizioni controllate per preservarne l’integrità nel tempo. Ad esempio, Chanel è nota per il suo approccio meticoloso alla conservazione del suo patrimonio. Il marchio conserva con cura capi, accessori e documenti storici nel suo archivio a Parigi. Questo serve come risorsa per gli attuali designer ed è stato utilizzato in mostre speciali.

Mostra di abiti Chanel a Parigi

Interessandoci alla conservazione a lungo termine e alla durata dei nostri capi d’abbigliamento, stiamo sostenendo direttamente l’ambiente e contrastando le tendenze consumistiche come il fast fashion, che ha un impatto ambientale molto negativo. Puoi ottenere ulteriori informazioni su questo argomento facendo riferimento al nostro precedente articolo “15 aspetti negativi del fast fashion”.

A titolo di conclusione, se possiedi abiti di alta qualità o capi di valore che non indossi spesso, puoi fare affidamento sui nostri servizi di alta qualità che rispettano gli elevati standard di conservazione di cui parlavamo precedentemente, ma che sono resi disponibili in modo personalizzato e molto più conveniente. Non esitare a consultare la nostra guida ai servizi e a contattarci per qualsiasi altra domanda o suggerimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fail Forward – Linus con Laura De Sario di Cloudrobe

Video Intervista Di Repubblica TV in cui Laura De Sario descrive a Linus tutti gli aspetti di Cloudrobe.

preloader