fbpx

5 punti importanti se devi ristrutturare casa

Devi ristrutturare casa e non sai da dove cominciare? Ecco 5 punti importanti da tenere in considerazione.

Ristrutturare casa è un’impresa che richiede molte attenzioni ed energie, perchè implica molti punti da tenere in considerazione
Se dobbiamo ristrutturare una casa vuota, abitando ancora nella nostra casa, abbiamo meno incombenze. Ma non sempre siamo così fortunati!
Ristrutturare una casa abitata, o ristrutturare una casa vuota ma non avendo la possibilità di rimanere nella casa casa in cui si sta vivendo, richiede molti pensieri in più!
Ecco i 5 punti punti fondamentali da considerare quando si decide di ristrutturare casa:

ristrutturazione-casa-sistemazione-alternativa
  • 1) Dove andare mentre si ristruttura casa

Cerca una sistemazione per l’intero periodo in cui dovrai ristrutturare casa. Anche se ristrutturi solo una parte della casa, non sempre puoi rimanere lì. Meglio considerare sin dall’inizio delle alternative per il soggiorno durante il periodo di ristrutturazione (ed eventuali imprevisti di tempistiche nella consegna)

  • 2) Ascolta i consigli degli esperti nel campo delle ristrutturazioni

Presenta le tue idee ad architetti e costruttori, ma non impuntarti su cose che ti dicono che non si possono fare! Alcuni costruttori, per cercare di accontentarti, potrebbero farti dei lavori che in futuro (magari anche non troppo lontano) potrebbero presentare dei problemi.

ristrutturazione-casa-architetto-impresa

 

  • 3) Esponi tutti i lavori di ristrutturazione che vorresti fare

Pensa bene a tutti i lavori che vuoi fare: aggiungere qualcosa in corso potrebbe costarti caro, dovendo intervenire su opere già fatte.

  • 4) Non dare nulla per scontato!

Chiedi sempre se al preventivo devi aggiungere extra-costi e fai una stima di quello che non è compreso per aevre una panoramica che si avvicini il più possibile al costo finale. Considera anche che quando si fanno dei lavori, ci possono essere degli imprevisti per cui si devono fare interventi extra. Per questo aggiungi sempre un 5% da utilizzare in questi casi.

ristrutturazione-casa-storage-vestiti

 

  • 5) Per ristrutturare, la casa deve essere vuota

In fine, se la casa è abitata, pensa che prima di ristrutturare la devi svutare. Dai mobili, agli oggetti, ai vestiti, devi avere un posto sicuro dove metterli temporanemanete.
Per gli oggetti e i mobili puoi prendere in affitto uno spazio nei self storage come Casaforte e Easybox, mentre per i vestiti puoi affidarli a Cloudrobe.
Cloudrobe è l’innovativo servizio per la cura e lo storage di abbigliamento e accessori. Puoi affidare a Cloudrobe tutto ciò che è di utilizzo stagionale od occasionale o che per altri motivi, come una ristrutturazione non puoi tenere in casa.
Cloudrobe ritira a domicilio e da una parte archivia i capi in apposositi spazi all’interno dei propri magazzini, dall’altra fornisce al cliente una piattaforma digitale dove è possibile vedere tutti i propri capi in archivio grazie a foto professionali e descrizioni dettagliate e richeiderli solo quando servono.
I vestiti hanno bisogno di essere archiviati con cura, appesi o piegati in base a tipologia e tessuti, in appositi involucri. Per questo Cloudrobe è la soluzione perfetta! Inoltre, con cloudrobe potrai ricordarti sempre dei tuoi vestiti, e recuperarli con un click!
Per info www.cloudrobe.it
Telefono: 02 4070 7428
Email: hello@cloudrobe.it
WhatsApp: 392 4354092

 

5 punti importanti se devi ristruturare casa:

  • Cerca una sistemazione alternativa
  • Ascolta i consigi di architetti e costruttori
  • Elenca tutti i lavori che vorresti fare
  • Informati su eventuali costi extra esclusi dal preventivo
  • Contatta soluzioni per svutare casa: Self-storage per mobili ed oggetti, Cloudrobe per abbigliamento e accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fail Forward – Linus con Laura De Sario di Cloudrobe

Video Intervista Di Repubblica TV in cui Laura De Sario descrive a Linus tutti gli aspetti di Cloudrobe.