Help Kickstrater

Cos’è?

Cloudrobe è il servizio che si occupa di conservare fisicamente e digitalmente o di aiutarti a vendere come in un e-commerce, tutti i vestiti e gli accessori che non usi quotidianamente.

Tramite la creazione di un archivio fotografico, potrai sempre vedere le tue cose e gestirle senza il problema dell’ingombro, richiedendone la restituzione a casa tua o mettendole in vendita con un click.

Quando vuoi fare spazio nel tuo armadio, prepara i tuoi articoli riponendoli dentro una scatola, al resto ci penseremo noi.

Ritireremo a domicilio la scatola che hai preparato e la porteremo nella nostra sede, dove fotograferemo i tuoi articoli, li riporremo singolarmente e con cura in appositi contenitori e li archivieremo in un luogo sicuro; verrai notificato quando gli articoli saranno caricati sul tuo profilo e potrai visualizzarli online.

Potrai accedere a tutti i tuoi articoli direttamente da web, e richiederne la riconsegna quando vorrai, semplicemente aggiungendoli al camioncino come se ti trovassi in un normale ecommerce; in questo modo i tuoi articoli potranno tornare a casa tua in meno di 48h.

Potrai anche condividere i tuoi articoli con i tuoi amici e la community di Cloudrobe, per venderli o semplicemente per condividerli e sapere quale piace di più. Anche tu potrai ‘sbirciare’ nei loro armadi (previo consenso), esprimere le tue preferenze e, se lo desideri, comprare quello che più desideri.

Utilizza Cloudrobe come un’estensione digitale del tuo armadio, per metterci tutto quello che fisicamente nel tuo armadio non ci sta.

Troppi cappotti stretti stretti tra di loro? Non sai dove mettere i vestiti estivi quando si avvicina l’inverno e viceversa? Per non parlare di tutte le scarpe e borse accantonate (e dimenticate) negli scatoloni.

Qui una lista degli articoli ammessi su Cloudrobe:

  • magliette, camicie, felpe, maglioni;
  • cappotti, giacconi, piumini, giacche, blazer, vestiti, abiti da cerimonia;
  • shorts, pantaloni, gonne, leggings;
  • zaini, pochette, borselli e marsupi, borse grandi;
  • sandali, scarpe casual, sneakers, stivali alti, stivaletti, guanti;
  • cappelli, occhiali da sole, sciarpe e foulard, cinture, cravatte, portafogli e portamonete.

Per maggiori informazioni visita la sezione Requisiti. Se ancora hai dubbi riguardo l’invio di un articolo, contattaci a  hello@cloudrobe.it

Cloudrobe è nato come servizio nella città di Milano. Abbiamo lanciato una campagna di crowdfunding per rendere il servizio disponibile in tutta Italia. Al momento è possibile pre acquistare il tuo armadio cloud tramite la campagna di crowdfunding da tutta Italia. Se avrà successo realizzeremo il tuo desiderio. (il costo ti sarà addebitato solo nel momento in cui la campagna avrà successo e potremo realizzare il tuo armadio cloud ovunque ti trovi in Italia, altrimenti non ti sarà addetìbitato nessun costo)

Quanto costa?

Il costo dell’archiviazione fisica e digitale è di 4,90€ al mese fino a 10 articoli.
Inoltre hai a disposizione un ritiro gratuito al mese e una riconsegna gratuita ogni due mesi.
E se 10 articoli non ti bastano, puoi continuare ad archiviare ad un prezzo di 0,90€ per ciascun articolo eccedente.

Al momento è possibile acquistare un pacchetto in pre-ordine solo tramite la nostra campagna di crowdfunding.

Con “Ritiro” si intende l’affidamento dei tuoi articoli a Cloudrobe.
Puoi inviare una richiesta a Cloudrobe per ottenere il ritiro dei tuoi articoli comodamente a casa,  gratuitamente una volta al mese.

Per ogni ritiro extra pagherai 4,90€ fino a 20 articoli, e 7,50€ per più di 20 articoli.

Con “Riconsegna” si intende la restituzione dei tuoi articoli da Cloudrobe a casa tua.

Quando vorrai avere indietro i tuoi articoli, basterà selezionarli dal tuo armadio Cloudrobe per chiederne la restituzione. Li riconsegneremo all’indirizzo che ci indicherai in fase di checkout. Avrai a disposizione una riconsegna gratuita, non cumulabile, ogni 2 mesi.
Per le riconsegne extra, i costi di dipendono dal numero di articoli che vorrai ricevere a casa: 4,90€ fino a 20 articoli, e 7,50€ per più di 20 articoli.

Accettiamo pagamenti con PayPal e principali carte di credito.

Crediamo nelle buone intenzioni dei nostri utenti, pur nondimeno dovremo prendere dei provvedimenti in alcuni casi limite che significano per noi uno spreco di tempo e risorse.
Questi casi sono:

  • Assenza dell’utente all’arrivo del corriere per effettuare un ritiro o una riconsegna;
    Se l’utente non si presenta all’appuntamento per il ritiro o riconsegna, l’utente pagherà ugualmente la spesa della consegna e gli verrà addebitato un costo di 8€.
  • Recessione dal servizio nei tre mesi successivi all’iscrizione;
    Se l’utente recede dal servizio entro tre mesi dall’iscrizione e superati i 15 giorni di recesso gratuito, l’utente pagherà una tassa di recessione anticipata pari a 50€.
  • Restituzione di articoli che non hanno passato il controllo qualità Cloudrobe;
    L’utente pagherà la spedizione degli articoli che ha inviato e che non hanno passato il controllo qualità Cloudrobe (specifiche indicate nell’apposita sezione)
  • Restituzione di articoli che non rientrano nella categoria abbigliamento, scarpe e accessori;
    Se l’utente invia a Cloudrobe articoli non ammessi, l’utente pagherà la spedizione degli articoli che ha inviato più una fee di 5€ per articolo.
  • Pagamento ritardato;
    I pagamenti delle mensilità sono automatici: se non vi è disponibilità nel conto nei 15 giorni successivi al dovuto pagamento della mensilità, l’utente pagherà una fee pari al 30% della mensilità non pagata, oltre al 100% della/e mensilità non pagata/e.
  • RITIRI o riconsegne extra;
    L’utente ha a disposizione 1 ritiro gratuito al mese e 1 riconsegna gratuita ogni 2 mesi, entrambi non cumulabili. Per ogni ritiro o riconsegna extra, l’utente dovrà pagare 4,90€ fino ad un massimo di 20 articoli o 7,50€ fino oltre i 20 articoli.

Qualora sforassi il numero di 10 articoli archiviati, ti verrà addebitato il costo extra relativo a ciascun articolo ogni mese.

Se dovessi effettuare ritiri successivi con articoli eccedenti l’abbonamento, il costo ti verrà addebitato inizialmente al di fuori dell’abbonamento per poi essere integrato nell’abbonamento dal mese successivo. Esempio: effettui il primo ritiro il 3 di giugno con 10 articoli ad un prezzo di 4,90€. Il 20 agosto prenoti un ritiro (usufruendo del ritiro gratuito mensile) con 2 articoli per un costo pari a 1,80€. Pagherai 1,80€ subito, e dal mese successivo, pagherai 6,70€ (4,90€ + 1,80€) se non avrai effettuato altre modifiche. Nel caso in cui il tuo abbonamento ecceda quello base, ogni volta che chiederai la riconsegna di un articolo, il prezzo ti sarà scalato dal mese successivo. Esempio: Il tuo abbonamento mensile si rinnova il 3 agosto per un totale di 7,60€ (13 articoli: abbonamento base 4,90€ + 2,70 per i 3 articoli eccedenti). Il 20 agosto chiedi la riconsegna di due un articolo del valore di 1,80€ (2 articoli eccedenti del valore di 0,90 cad.) Il mese successivo pagherai un abbonamento di 5,80€ (7,60€-1,80€). Se invece ad esempio decidessi di chiedere la riconsegna di 4 articoli su 13, 3 risulterebbero eccedenti per cui, ritirandoli, dal mese successivo pagherai solo l’abbonamento base per un costo di 4,90€.

Lo stesso principio di incremento o decurtazione di addebito mensile, vale nel caso di compra/ vendita di articoli all’interno della piattaforma.

Per iniziare

Una volta acquistato il tuo pacchetto e terminata con successo la campagna di crowdfunding, riceverai le tue credenziali per accedere al servizio e il link al configuratore, ossia un form da compilare per sapere quali e quanti articoli intendi darci (es 2 cappotti, 3 pantaloni, 1 abito). Quando avrai deciso quali articoli vuoi spedire, mettili subito da parte in una scatola e riempi il configuratore (controlla che la quantità di articoli nel configuratore e nella tua scatola coincidano). A questo punto concorderemo una data per il ritiro e verremo a prendere i tuoi capi a domicilio.

Il tuo ordine verrà processato dal team Cloudrobe, e ti invieremo una email di conferma non appena i tuoi articoli saranno disponibili nel tuo cloudrobe.

Per questioni di sicurezza non possiamo permetterti di accedere ai magazzini.

Tuttavia se ti va di conoscerci e vedere come trattiamo i tuoi articoli, puoi scriverci a hello@cloudrobe.it per fare un sopralluogo nei nostri set fotografici: saremo lieti di farti fare un giro.

Questo è uno degli obiettivi nel caso in cui dovessimo superare le aspettative della campagna di crowfunding. 

Per adesso comunque potrai accedere a Cloudrobe tramite il sito web completo in versione desktop e mobile.

Ricordati che gli articoli che vuoi archiviare devono rientrare in determinate categorie e nei nostri margini qualitativi.

Nel caso in cui tu scelga di farci ritirare i tuoi articoli con la consegna in sede puoi portarli sciolti in contenitori a tua scelta (valigie, scatole, buste), che ti verranno restituiti.

Nel caso in cui tu scelga il ritiro con corriere, dovrai riporre i tuoi articoli in una o più scatole che non pesino più di 15 kg ciascuna, sigillarle con nastro adesivo, sul quale dovrai apporre una firma o sigla.

Alcuni consigli per preparare la scatola con i tuoi articoli:

  • piega bene i vestiti, dopo esserti assicurato che siano puliti, asciutti e in buono stato;
  • inserisci gli articoli che potrebbero potenzialmente recare danni agli altri (es: zaini con cerniere particolari, giacche con borchie, ecc) o quelli particolarmente delicati (con perline o paillettes, maglioni di filo, articoli in camoscio, ecc) in degli imballaggi singoli per prevenire eventuali danni;
  • inserisci gli articoli che potrebbero essere deformati durante il trasporto (cappelli di paglia, borse, ecc) dentro custodie rigide o semirigide;
  • ricordati che scarpe e occhiali da sole vengono accettati esclusivamente completi di scatola o custodia;

Per l’archiviazione di capi appesi, puoi inviarceli completi delle grucce: avremo cura di restituirtele insieme ai tuoi capi quando ordinerai la riconsegna. Se vuoi inviarci anche le custodie dei capi appesi o piegati e degli accessori, le utilizzeremo sempre in combinazione con le nostre protezioni in plastica, per riporre gli articoli. Te le restituiremo quando chiederai la riconsegna dell’articolo relativo.  

Una volta selezionati e preparati gli articoli, inseriscili in una o più scatole di dimensioni 60x40x40 cm circa, chiudile con abbondante nastro adesivo e siglalo.

A questo punto la tua scatola è pronta per essere ritirata.

Se vuoi recuperare le scatole che hai inviato dopo che i tuoi articoli saranno giunti da Cloudrobe, puoi scriverci una mail a hello@cloudrobe.it formulando questa richiesta e potrai recarti presso la sede di Cloudrobe per recuperarle

Tutti gli spazi Cloudrobe sono muniti di sistemi di sorveglianza e l’accesso è autorizzato solo ai dipendenti autorizzati.

Gli utenti Cloudrobe, per ragioni di sicurezza, non possono recarsi nei magazzini. Gli unici che possono farlo sono i componenti del team Cloudrobe, che hanno piena responsabilità dell’archiviazione, dell’inventario e della gestione degli articoli.

I magazzini non sono climatizzati, per questo motivo non possiamo garantire l’archiviazione adeguata di alcuni articoli: per maggiori informazioni controlla qui. Se credi che alcuni tuoi articoli richiedono di essere conservati a temperature specifiche e controllate, contattaci a hello@cloudrobe.it, cercheremo una soluzione che faccia al tuo caso.

Tratteremo i tuoi articoli con estrema cura, per restituirteli nelle stesse condizioni in cui ce li hai consegnati. Purnondimeno qualcosa di non previsto potrebbe succedere.

Cosa succede se i miei articoli vengono perduti o danneggiati durante lo stoccaggio in magazzino?

Tutti gli spazi Cloudrobe sono muniti di sistemi di sorveglianza. Qualora ritenessi che uno o più articoli siano stati danneggiati o perduti durante lo stoccaggio, mandaci una mail a hello@cloudrobe.it, inviandoci una foto della scatola che hai ricevuto e una dell’oggetto se danneggiato, ed esplicitando se al momento della ricezione era aperta o meno, e quale tipo di danno hai riscontrato.

Cosa succede se i miei articoli vengono perduti durante il trasporto?

Durante il trasporto con corrieri, ritiro o riconsegna, gli articoli godono dell’assicurazione nazionale attiva su tutte le spedizioni.
Al momento della configurazione del tuo ritiro, per piacere compila il campo delle note per specificare il valore degli articoli che ci stai inviando. Nel caso di perdita durante il trasporto, saremo in grado di stabilire l’entità del danno solo se sarai stato tu a specificarlo.

Usare Cloudrobe

Una volta acquistato il tuo pacchetto e terminata con successo la campagna di crowdfunding, riceverai le tue credenziali per accedere al servizio e il link al configuratore, ossia un form da compilare per sapere quali e quanti articoli intendi darci (es 2 cappotti, 3 pantaloni, 1 abito). Quando avrai deciso quali articoli vuoi spedire, mettili subito da parte in una scatola e riempi il configuratore (controlla che la quantità di articoli nel configuratore e nella tua scatola coincidano). A questo punto concorderemo una data per il ritiro e verremo a prendere i tuoi capi a domicilio.

Il tuo ordine verrà processato dal team Cloudrobe, e ti invieremo una email di conferma non appena i tuoi articoli saranno disponibili nel tuo cloudrobe.

Una volta che i tuoi articoli saranno giunti negli uffici di Cloudrobe, subiranno un controllo qualitativo e, se ritenuti idonei, verranno processati, ossia fotografati ed archiviati digitalmente e fisicamente. Quando i tuoi articoli saranno disponibili sulla piattaforma, ti sarà inviata una comunicazione.

Per visualizzarli dovrai semplicemente accedere con le tue credenziali nel sito www.cloudrobe.it e cliccare su “Il mio Cloudrobe”: i tuoi articoli saranno visibili come in un catalogo online, e cliccando sulle foto potrai visualizzare la scheda dell’articolo, completa di maggiori dettagli (alcuni dei quali modificabili da te) e tre foto per ogni articolo.

Quando la funzione sarà disponibile, ogni utente potrà decidere se e quali capi far vedere agli atri utenti che decideranno di ‘sbirciare nel suo guardaroba’. Ricordati che se vorrai vendere un articolo dovrai necessariamente renderlo disponibile alla community quando il servizio di compravendita sarà disponibile.

Accedendo al tuo Cloudrobe, seleziona l’articolo di cui vuoi modificare i dettagli ed entra nella scheda prodotto relativa. Clicca sull’icona modifica, e cambia i campi che ti interessano. Puoi modificare nomi e assegnare sottocategorie. Potrai aggiungere informazioni come misura, colore, taglie, ecc. Ricordati di salvare le modifiche prima di abbandonare la scheda prodotto dell’articolo.

Ritiri e riconsegne

Richiedi il ritiro dei tuoi articoli comodamente in casa tua e concorda la data in cui verremo a ritirare il pacco da te preparato e sigillato.

Hai a disposizione un ritiro gratuito al mese, non cumulabile. I ritiri extra hanno un costo variabile da 4,90€ fino a 7,50€.
Ricorda che se non sarai presente o modificherai l’appuntamento il giorno prima, ti verrà addebitato ugualmente il costo del ritiro.

Se questa modalità di ritiro non fa al caso tuo, non esitare a contattarci all’indirizzo hello@cloudrobe.it: troveremo una soluzione insieme.

Nel caso della riconsegna, Cloudrobe spedisce gli articoli che l’utente desidera all’indirizzo indicato in fase di checkout.
Generalmente le riconsegne hanno bisogno di 24/ 48 ore dal momento della richiesta per giungere effettivamente presso l’indirizzo indicato.
In ogni caso l’utente verrà informato tramite email riguardo il giorno in cui gli verranno riconsegnati gli articoli selezionati.

L’utente avrà a disposizione una riconsegna gratuita ogni due mesi, non cumulabile. Per le riconsegne extra, il costo varia in base alla quantità di articoli che l’utente desidera gli sia restituito. Fino ai 20 articoli selezionati si paga 4,90€, oltre i 20 articoli 7,50€.

Entra nel tuo Cloudrobe e clicca su “aggiungi al camioncino” che appare vicino ogni articolo che vuoi ricevere. Puoi mettere un articolo dentro il camioncino anche dalla scheda prodotto, cliccando l’icona relativa. A questo punto il tuo camioncino sarà pieno degli articoli che vuoi ricevere, e potrai proseguire con il checkout. Inserisci l’indirizzo a cui vuoi riceverli e attendi l’email di conferma.

Certo!

Se, quando arriviamo a casa tua per effettuare il ritiro, avrai aumentato o diminuito il numero di articoli da consegnarci, non c’è nessun problema. Dovrai solo comunicarcelo e insieme modificheremo il tuo ordine.

Se vuoi interrompere il tuo abbonamento (definitivamente o momentaneamente), svuota il tuo armadio Cloud ordinando la restituzione di tutti i tuoi articoli.

Se hai bisogno di cancellare o modificare gli articoli del configuratore, del camioncino o la data per il ritiro, scrivi formulando questa richiesta a :  hello@cloudrobe.it saremo lieti di aiutarti personalmente.

Gli articoli

Attualmente puoi archiviare su Cloudrobe solo vestiti, scarpe e accessori.
Il controllo di qualità e conformità Cloudrobe accetta solo vestiti obbligatoriamente lavati e ben asciutti..

Gli articoli inviati a Cloudrobe devono essere in buone condizioni: articoli con difetti eccessivi (parti mancanti, grandi aloni, macchie e lacerazioni) non verranno accettati, mentre difetti di piccola entità (bottoni mancanti, piccole scuciture, piccole lacerazioni, piccole zone scolorite) verranno fotografati e documentati.
Le scarpe saranno ritirate solo se complete di scatola e gli occhiali saranno ritirati solo se completi di custodia.

Articoli ammessi:

  • Magliette, camicie, felpe, maglioni;
  • Cappotti, giacconi, piumini, giacche, blazer, vestiti, abiti da cerimonia;
  • Shorts, pantaloni, gonne, leggings;
  • Zaini, pochette, borselli e marsupi, borse grandi;
  • Sandali, scarpe casual, sneakers, stivali alti, stivaletti, guanti;
  • Cappelli, portafogli e portamonete, occhiali da sole, sciarpe e foulard, cinture, cravatte.

Se vuoi archiviare qualcosa ma non sei sicuro che rispetti il nostro controllo qualità o che rientri tra gli articoli non ammessi, non esitare a scriverci a hello@cloudrobe.it, saremo felici di valutare insieme a te se è il caso o meno di inviarci l’articolo.

Alcuni articoli potrebbero non essere ammessi, non passare il controllo di qualità o essere vietati.
Questi i casi:

Articoli non ammessi
  • Intimo, calzini e collant, reggiseni sportivi, costumi da bagno, canottiere;
  • Accessori per capelli, gioielli, orologi;
  • Pellicce, montoni;
  • Articoli in seta;
  • Valigie;
  • Qualsiasi altro articolo che non abbia a che fare con il contesto “abbigliamento e accessori” e/o che sia reputato pericoloso, contraffatto o di provenienza illecita.
Articoli che non passano il controllo qualità

Quando uno o più articoli non soddisfano il controllo qualità, lo/li mettiamo da parte e ti avvisiamo. Insieme a te capiremo quale è il metodo più efficace affinché gli articoli non conformi tornino da te.
Il ritiro dei tuoi articoli presso la nostra sede è sempre gratuito, mentre se volessi che te li riconsegnassimo ad un indirizzo su Milano, valgono le spese della riconsegna, ossia a partire da 4,90€ .

Articoli vietati

Se dovessimo ricevere articoli che non rientrano nella categoria abbigliamento, scarpe e accessori, li metteremo da parte, lo comunicheremo all’utente e, indipendentemente dal metodo di spedizione che preferisce adottare per la riconsegna, sarà applicata una fee di 5€ per ciascun articolo non consono ricevuto.
Se dovessimo ricevere articoli pericolosi o contrari alla legge, riporteremo il caso alle autorità di competenza.

 

Per qualsiasi dubbio scrivici a hello@cloudrobe.it

Con Cloudrobe puoi archiviare qualsiasi articolo rientri nella lista degli articoli ammessi, a prescindere dal suo valore.

Ti ricordiamo che Cloudrobe non è responsabile per lo smarrimento dei tuoi articoli durante la fase di trasporto, e che è necessario compilare il campo “note” del configuratore qualora si stesse inviando merce di valore.

Trattiamo i tuoi articoli con estrema cura.
Dopo aver ricevuto i tuoi articoli e aver controllato che siano conformi ai nostri canoni di qualità, li fotografiamo posizionandoli su dei manichini.

Dopodichè, nel caso di capi piegati, li pieghiamo accuratamente, oppure se si tratta di capi appesi, li sistemiamo su delle grucce metalliche rinforzate sulle spalline (o sulle grucce che ci fornisci tu). Infine li inseriamo in sacchetti di plastica: in questo modo ogni tuo articolo sarà protetto da eventuali agenti esterni.

Può succedere che alcuni capi che per definizione dovrebbero essere appesi, invece saranno conservati piegati: può accadere nel caso di abiti con spalline molto sottili, o abiti molto pesanti, che soffrirebbero di deformazioni dovute alla gravità se dovessero venire appesi.

Tenendo conto che ogni scelta è fatta esclusivamente per tutelare la qualità dei tuoi capi, sarà discrezione di Cloudrobe decidere come conservarli, senza doverti avvisare di volta in volta.

Per conservare al meglio i tuoi articoli, anche per un periodo prolungato, è necessario che gli articoli che ci invii siano puliti e asciutti, così da restituirteli nelle condizioni in cui ce li hai consegnati.

Gli articoli non accuratamente lavati potrebbero causare formazione di larve che, trasformandosi in insetti, si nutrirebbero dei tessuti e ne altererebbero per sempre le condizioni.

Gli articoli non asciutti invece, rimanendo chiusi dentro sacchetti di plastica ermetici, ne creerebbero prima una condensa all’interno che si trasformerebbe poi in muffa, causando danni irreversibili a pelli e tessuti. Per tutte queste ragioni, fai attenzione a quali capi ci invierai.

Se vuoi preservare ulteriormente dai parassiti i tuoi abiti, inviaci il prodotto che preferisci (ad esempio sacchettini di lavanda o pastiglie di canfora) e noi avremo cura di applicarlo ai tuoi articoli.

Per preparare i tuoi articoli per un lungo periodo di archiviazione, puoi seguire questi semplici consigli.

  1. Innanzitutto decidi quali articoli vale la pena conservare;
  2. Lava ciascun indumento seguendo i consigli riportati sull’etichetta relativa;
  3. Lascia asciugare gli articoli a lungo (preferibilmente all’aria aperta ed esposti ai raggi del sole), finchè non avranno rilasciato tutta l’umidità;
  4. Decidi se vuoi stirare i capi oppure no. Ricorda che alcuni animali infestanti vengono attratti dal profumo dell’appretto usato durante la stiratura;
  5. Chiudi tutte le cerniere dei pantaloni. Potrebbero danneggiare altri capi più delicati se dovessero venirne a contatto una volta nella scatola;
  6. Controlla tutte le tasche: monetine e altri oggetti metallici potrebbero danneggiare i capi o alterarne i colori;
  7. Nel caso di borse e scarpe, riempile di carta bolle plastificata e pulita (non carta di giornale, in quanto attaccabile da tarme) per assicurarti che non perdano la forma.
  8. Inviaci il prodotto antitarme che usi di solito, e avremo cura di applicarlo ai tuoi articoli per proteggerli ulteriormente dall’attacco di eventuali tarme.