fbpx

Chi Siamo

Ci prendiamo cura dei tuoi vestiti, li conserviamo e te li ridiamo quando ti servono!

L’idea.

L’idea nasce dall’esigenza personale di Alessandro, co-fondatore di Cloudrobe, che dopo essere andato a vivere con Antonella, si rende conto che il suo spazio nell’armadio diminuisce col passare del tempo. La situazione certo non migliora dopo la nascita di tre bellissime bambine! E’ allora che Alessandro pensa: “sarebbe bello poter archiviare e consultare vestiti e accessori come facciamo con immagini e documenti, nel cloud”. Così nasce Cloudrobe, il servizio di care & storage per abbigliamento e accessori.

I fondatori.

"Condividiamo la passione per innovazione e tecnologie che permettono di semplificare la vita di tutti i gironi, risparmiando tempo da poter dedicare ad attività più importanti."

Alessandro Emmanule

Alessandro Emmanule

CEO& Co-founder

Alessandro Emmanule, CEO e Co-founder, ha ricoperto ruoli quali Visual Designer, Frontend developer e Art Director in un percorso di crescita professionale decennale all’insegna della progettazione e sviluppo di servizi digitali. Nel 2013 ha fondando la propria società Haiku srls lavorando come freelancer. Da maggio del 2016 decide di dar vita ai propri progetti, tra cui Cloudrobe nel 2018. La passione personale per la fotografia, nel tempo è diventata materia di studio e parte integrante del suo lavoro.

Laura De Sario

Laura De Sario

COO & Co-founder

Laura De Sario, COO & Co-founder, ha sviluppato competenze nel lancio e gestione a 360° di servizi digitali lavorando per aziende quali Nokia, Microsoft e Line Corp. Nel 2016 ha incontrato Alessandro e cominciato a lavorare allo sviluppo dei suoi progetti come Projetc Manger per co-fondare Cloudrobe nel 2018. Passione personale e pregressa esperienza nell’ambito della circular economy (e del mondo fashion in particolare) fanno da guida nel progetto.

Siamo stati selezionati da.

DeFine
SheTech
FTA

Il nostro impegno con l’ambiente..

Cloudrobe offre un servizio di storage che permette all’utente di conservare i propri capi e accessori in maniera ordinata e corretta, evitando di doverli mettere in luoghi umidi come la cantina e rovinarli e offrendo la possibilità di averli sempre sott’occhio per non dimenticare dove siano e comprarne di nuovi.

Per le consegne, utilizziamo scatole di cartone chiuse con scotch di carta e buste compostabili. Anche il corriere a cui affidiamo le consegne ha a cuore l’ambiente e sta cercando di utilizzare sempre più mezzi elettrici.

Per l’archiviazione utilizziamo buste di plastica che chiediamo all’utente di riconsegnarci nel momento in cui ci affida altri capi per poterle riutilizzare.

Ci sono di sicuro molte altre cose che possiamo e vogliamo fare. Se hai domande o suggerimenti scrivici a hello@coudrobe.it

Mettiti in contatto o vieni a trovarci.

Se desideri conoscere più a fondo la nostra realtà, scrivici a hello@cloudrobe o chiamaci allo 02 40707428 saremo lieti di rispondere alle tue domande. Se lo desideri, puoi anche prenotare una visita presso i nostri uffici.

(+39) 02 4070 7428
hello@cloudrobe.it

0
X
Inizia una chat
Hai bisogno di aiuto?
Benvenut* su Cloudrobe,
come posso aiutarti?
Se preferisci essere richiamat* lasciami il numero e nome.